Donazioni
Dāna – generosità
Dāna è alla base dell'insegnamento buddhista insieme a sila, moralità.
Ogni atto di generosità è un regalo che facciamo prima di tutto a noi stessi perché saper esprimere la gratitudine e permettersi di esprimerla significa aumentare la consapevolezza, da un lato riconoscendo il valore di ciò che ci viene offerto e dall'altro mettendo alla prova la nostra capacità di lasciar andare, nel separarsi da qualcosa che si possiede.
L'Associazione non ha scopo di lucro e la partecipazione alle attività del Centro è gratuita per tutti gli associati.
Tuttavia le diverse attività del Centro richiedono sforzi organizzativi che vanno oltre le attività che, gratuitamente, i volontari dell’Associazione svolgono. Ci sono costi vivi, specialmente in occasione dell’ospitalità dei Monaci quando l’intero Centro è coinvolto nella preparazione delle offerte del cibo, del trasporto e dell’accoglienza dei Monaci.
Le donazioni sono quindi ben accette e consentono di continuare l’attività cercando di migliorarla sempre di più, sia qualitativamente che aumentando i momenti di incontro e di partecipazione. Le donazioni raccolte, quando in eccesso rispetto al costo dell’evento, vengono donate come offerte al Monastero Santacittarama. L'intenzione è di farci carico di alcune esigenze specifiche di ogni Monaco.
“Vi sono queste due offerte. Quali due? Un’offerta di cose materiali e un’offerta di Dhamma. Queste sono le due offerte. La migliore è l’offerta di Dhamma.” (Anguttara Nykaya 2.141)
Le donazioni possono essere inviate tramite Bonifico Bancario, Paypal (clicca qui per donare) oppure direttamente presso il Centro utilizzando la cassetta delle offerte presente nell’atrio.
Modalità per la donazione
Bonifico Bancario
Puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:
Beneficiario: Il Sangha del Lago
IBAN: IT60Q0306909606100000179960
Causale: Donazione libera, Il Sangha del lago
Fai una donazione al Sangha del Lago (PayPal o carta di credito)